L’AQUILA – E’ molto probabile che una nuova struttura destinata alle associazioni culturali aquilani arriverà a colmare, sia pure in parte, la mancanza di spazi che affligge la città dal giorno del terremoto.

Lo ha detto il sindaco Massimo Cialente nel corso di un incontro, aggiungendo che la realizzazione del nuovo impianto è comunque condizionata da una serie di problemi che dovranno essere risolti. Ha tuttavia mostrato ottimismo circa la realizzazione della struttura.

In particolare, il sindaco Cialente, rivolgendosi a Ezio Rainaldi della Compagnia ‘L’Uovo’, ha annunciato il Centro Polifunzionale di Paganica, costato all’epoca svariati miliardi delle vecchie lire e finora inutilizzazto se non proprio abbandonato. potrà diventare un polo fieristico e come tale verrà utilizzato dalle associazioni culturali aquilane.

“Il problema maggiore- ha detto Cialente- consisterà non tanto nella ristrutturazione e trasformazione dell’impianto esistente, quanto nella sua gestione che comporterà costi permanenti. La soluzione migliore sarebbe quella di arrivare alla costituzione di una fondazione”

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10