L’AQUILA – “L’Aquila e l’Abruzzo escono dal panorama di governo nazionale per entrare in un cono d’ombra dal quale bisognerà capire immediatamente come uscire”. Lo ha detto il Vice Presidente vicario del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis, commentando le recenti designazioni dei sottosegretari del governo Monti.

“Siamo passati da un governo che, pur con limiti e difficoltà, si era dedicato ai nostri problemi ad un governo di tecnocrati e finti sottosegretari tecnici – ha detto ancora De Matteis – Una squadra lontana anni luce da quelle che sono le nostre criticità e le istanze del territorio, una squadra nella quale, ad oggi, non c’è una figura sulla quale poter contare”.

De Matteis denuncia: “Sarebbe interessante ascoltare cosa dicono ora tutti quelli che fino a ieri avevano contestato, denigrato e osteggiato l’azione condotta da Letta e dal governo passato. Primo fra tutti lo “Zelig” nostrano, al secolo Massimo Cialente, capace di cambiare viso e vestito a seconda delle situazioni”.

Il Vice Presidente ritiene, pertanto, che: “Nel prossimo futuro saremo chiamati a prove dure e impegnative e allora si capirà chi realmente sta lavorando per L’Aquila, con quali mezzi e con quali risultati. Non ci saranno più alibi per nessuno, tanto meno per il Sindaco – conclude De Matteis – che finora ha dimostrato di saper solo spaccare la Città, alimentando la conflittualità tra i cittadini e tra le Istituzioni: Cialente si troverà come il re nudo di fronte ai propri errori e alle proprie responsabilità”.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10