L’AQUILA –  Si recupera stasera, presso l’Auditorium “Gen. Salvatore Florio” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, con inizio alle ore 21, il concerto previsto per il 6 novembre scorso e sospesa a causa di un problema di salute dell’artista, il nuovo spettacolo che coinvolge una elle voci piu’ belle e piu’ note e raffinate della musica italiana, Antonella Ruggiero che, con l’Hyperion Ensemble, porta al pubblico aquilano il suo ultimo progetto “Contemporanea Tango”. E’ un incontro segreto con il tango.

Un appuntamento pieno di mistero tra la luminosa voce di Antonella Ruggiero, che torna a L’Aquila ad esibirsi nell’ambito del cartellone della Societa’ Aquilana dei Concerti, e l’oscurita’ e passione dei suoni.

Tango di una voce contemporanea, da sempre esploratrice nelle varie espressioni del canto, attratta in questo vincolo segreto verso sonorita’ che si sviluppano in maniera nuova. Un incontro che svela tutta l’altezza e la profondita’ di questa musica fatta di materia, di fuoco, di corpo, di canto. Le musiche sono di vari autori contemporanei, ma certamente preponderante e’ la presenza delle melodie e dei ritmi del celebre Astor Piazzolla.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10