L’AQUILA – Domenica 27 si chiude la “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”.  Il Comune dell’Aquila con L’Assessorato all’ambiente e  l’ASM attendono i cittadini per il secondo appuntamento del MERCATINO del Baratto – Scambiare non Buttare a Paganica

Una giornata Ecologica dedicata ai cittadini aquilani, domenica 27 dalle ore 08.00 alle 14.00 a Paganica – L’Aquila presso il piazzale della scuola media Dante Alighieri in via Onna.

“Il buon esempio spetta in primo luogo a noi amministratori” precisa il Presidente di ASM S.p.A Luigi Fabiani che, insieme al Sindaco della città dell’Aquila Massimo Cialente e all’Assessore all’Ambiente Alfredo Moroni, saranno presenti nella giornata di domenica portando alcuni oggetti da scambiare.

Il Mercatino del Baratto, sarà un occasione per scambiare suppellettili di qualsiasi genere, un modo intelligente per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui si ha necessità.

Si potranno scambiare o donare giocattoli, libri, riviste, cd, dvd, abbigliamento, accessori di tutti i tipi ecc con l’obbiettivo di trasformare lo spreco in risorsa.

L’ASM sarà disponibile con appositi cassoni per permettere a chi ne ha necessità di smaltire ingombranti non più utilizzabili – è vietato portare pneumatici e rifiuti speciali (batterie, eternit ecc).

Il personale dell’ASM sarà presente e si occuperà di supervisionare l’iniziativa. Si rorda inoltre che chi ha necessità di scambiare molte cose può contattare il n° verde dell’ASM 800208820 o inviare una mail a eventiasm@asmaq.it e prenotare uno spazio.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10