L’AQUILA – In una splendida mattinata si è tenuto domenica scorsa il primo Mercatino del Baratto organizzato dal Comune dell’Aquila e ASM S.p.A . Una buona affluenza, ma soprattutto tanta curiosità per un iniziativa ad impatto zero. Tantissimi i bambini che hanno barattato un loro gioco con un altri, le nuove generazioni sono sensibilissime al problema della eccessiva produzione di rifiuti.
Il mercatino è stato un vero momento di festa e di socializzazione grazie alla presenza L’Aquila Rugby 1936 che ha partecipato portando palloni e gadget della squadra, al Gruppo alpini di Paganica che hanno riscaldato tutti con un ottimo Vin Brulè.
Con l’ occasione ringraziamo i cittadini intervenuti, la Circoscrizione di Paganica, gli Usi Civici Paganica, Paganica Rugby, L’Associazione Paganica Onlus, i Carabinieri della stazione di Paganica e tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento.
Il Mercatino del Baratto è aperto a tutti, di nuovo Domenica 27 sempre a Paganica e sarà nuovamente un occasione per scambiare oggetti di qualsiasi genere, un modo intelligente per eliminare oggetti non più utili e sostituirli con altri di cui , invece si ha necessità senza creare rifiuti.
Si potranno scambiare o donare le cose più varie: oggetti antichi e moderni, giocattoli, libri, riviste, cd, dvd, abbigliamento, accessori di tutti i tipi ecc con l’obbiettivo di trasformare lo spreco in risorsa.
L’ASM sarà disponibile con appositi cassoni per permettere a chi ne ha necessità di smaltire ingombranti non più utilizzabili (Materassi, elettrodomestici, materiale vario) – è vietato portare pneumatici e rifiuti speciali (batterie, eternit ecc)
Partecipare è semplice e, ovviamente gratuito, si ricorda, che è vietato abbandonare rifiuti nel piazzale.
Il personale dell’ASM presente si occuperà solo di supervisionare ma non è autorizzato ad effettuare scambi, chi ha necessità di scambiare molte cose può contattare il n° verde dell’ASM 800208820 o inviare un email a eventiasm@asmaq.it e prenotare uno spazio.
.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10