L’AQUILA –  ”Il Governo e’ impegnato a trovare la soluzione entro novembre sulla questione del rinvio delle tasse per le popolazioni dell’area del cratere”: lo ha detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Gianni Letta, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Chigi. ”La sede dovrebbe essere quella di un emendamento alla legge di stabilita’ – ha chiarito Letta – e troveremo lo strumento tecnico per dare tranquillita’ fin da ora ai cittadini abruzzesi”.

 

TERREMOTO: PICCONE, CHIODI E DI STEFANO A ROMA PER LE TASSE


“Siamo fiduciosi di poter ottenere la proroga del pagamento delle tasse all’interno dell’area del cratere sismico. Oggi a Roma, insieme al presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, ed al collega Fabrizio Di Stefano, lavoreremo per questo importante problema, per gran parte della giornata, anche attraverso un incontro con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Per tale motivo non potremo essere presenti all’incontro organizzato all’Aquila ma la presenza di oggi nella Capitale e’ necessaria e soprattutto fondamentale”. Lo afferma il Coordinatore regionale del Pdl abruzzese, Filippo Piccone.

 

TERREMOTO: DE MATTEIS SU TASSE, CONFERMATE NOSTRE INFORMAZIONI


“Le parole di Letta sulle tasse confermano quelle che erano le informazioni in nostra conoscenza: gia’ da domani dovrebbe essere noto il testo inserito all’interno del maxi emendamento della legge di stabilità –  lo ha detto il vice presidente vicario del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis – ora e’ necessario intervenire rapidamente per evitare che le varie amministrazioni richiedano, a partire dalla fine del mese, la maxirata dell’anno 2011. Pertanto – ha concluso il vice presidente – si valutera’ nell’immediato la soluzione piu’ rapida ed efficace tra decreto legge, ordinanza o circolare del Commissario”.

 

TERREMOTO: LA DESTRA SU TASSE, FIDUCIOSI SU SOLUZIONE POSITIVA


“Continuiamo ad essere fiduciosi in una soluzione positiva della vicenda tasse, ma questo non ci esime dal partecipare alla manifestazione di martedi’. Ribadiremo insieme a tutti i nostri concittadini la necessita’ della proroga e dell’abbattimento del pagamento delle tasse”. Lo annuncia il segretario regionale della Destra e capogruppo al Consiglio comunale dell’Aquila, Luigi D’Eramo.

“L’Aquila non e’ in grado di pagare, l’economia e’ in ginocchio, i commercianti e gli imprenditori sull’orlo della crisi, i dipendenti rischiano il taglio di gran parte del loro stipendio. Le richieste di noi aquilani – osserva D’Eramo – sono giuste e devono essere prese in assoluta considerazione. Questa non deve essere una lotta tra parti politiche, ma la legittima rivendicazione di una comunita’ che continua a soffrire le cause di un terremoto devastante. Oggi non e’ il tempo delle polemiche studiate a tavolino, anche perche’ gli aquilani sanno distinguere benissimo tra chi opera e chi parla”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10