L’AQUILA – Nel darne notizia, il rettore prof. Ferdinando di Orio esprime il più sentito ringraziamento al prof. Roberto Volpe per i tanti anni dedicati con passione e dedizione al servizio dell’Ateneo aquilano nell’attività didattica, di ricerca e nei ruoli di responsabilità istituzionale sempre svolti con efficacia, lealtà e correttezza

“L’Università dell’Aquila, in tutte le sue componenti, ringrazia riconoscente il prof. Roberto Volpe per l’attività di docente impegnato con assoluta dedizione ed entusiasmo nella didattica e nella ricerca nella sua Facoltà di Ingegneria, ma anche per le sue grandi qualità umane che ne hanno fatto un prezioso punto di riferimento per gli studenti e per tutti i colleghi del nostro Ateneo aquilano”.
Con queste parole il rettore prof. Ferdinando di Orio saluta il prof. Roberto Volpe, prorettore dell’Università dell’Aquila, cessato dal servizio dall’1 novembre per raggiunti limiti di età.
“Voglio in particolare ricordare – continua il rettore di Orio – l’impegno da lui prodigato sin dal giorno successivo al sisma del 6 aprile 2009, nel reperimento delle strutture per poter continuare il normale svolgimento dell’attività didattica”.
“Nel ringraziare il prof. Volpe per il suo ruolo di prorettore svolto sempre con grande efficacia, lealtà e correttezza al servizio del nostro Ateneo, saluto il nuovo prorettore nella persona del prof. Angelo Luongo, anche lui della prestigiosa Facoltà di Ingegneria, ordinario di Scienza delle costruzioni, ricercatore di livello internazionale, già Direttore di Dipartimento e prorettore per i rapporti con le industrie. Con il nuovo Prorettore il nostro Ateneo, ormai tornato ad una normale funzionalità accademica, potrà continuare nella strada di un sempre maggiore sviluppo al servizio della ricerca, degli studenti e della città dell’Aquila”.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10