L’AQUILA -Continua senza sosta l’azione di pressing sul Governo da parte del Commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi che, nella giornata di oggi, ha avuto vari incontri istituzionali a Roma per far fronte alla questione della restituzione delle tasse sospese agli aquilani e alle popolazioni del cratere. In primis, ha incontrato il Sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Gianni Letta.

“Stiamo lavorando in queste ore – ha spiegato Chiodi – con il massimo impegno e a vari livelli. Il Governo nazionale deve assumersi la responsabilità di individuare una soluzione urgente che sia soddisfacente e tecnicamente praticabile. Ritengo insostenibile il carico fiscale.

L’obiettivo deve essere la decurtazione del 60 per cento delle somme da restituire oppure, in attesa che si trovino le coperture, quanto meno un’ ulteriore proroga. Continuerò, quindi, a svolgere un’azione insistente ai vari livelli istituzionali affinché il Governo, anche in questa fase, sostenga la popolazione aquilana”.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10