L’AQUILA – Si terrà venerdì 28 ottobre prossimo alle ore 17.30 presso Casa Onna “L’Aquila rinasce dai suoi Giovani – Protagonisti nella ricostruzione”, secondo appuntamento del ciclo “L’Aquila rinasce da…” ideato per creare momenti di riflessione su temi da porre al centro quando si parla della ricostruzione, dopo il disastroso evento sismico che il 6 aprile 2009 ha colpito il nostro territorio cambiandone il volto. Un appuntamento che segue “L’Aquila rinasce dalle sue montagne – Qualità e sostenibilità per lo sviluppo delle regioni di mezzo” tenuto presso il Salone della Ricostruzione il 9 luglio scorso e al quale hanno partecipato esperti del mondo della montagna e dello sport, politici locali e nazionali.

Quello di venerdì prossimo vuole essere un momento di incontro tra i giovani aquilani appartenenti ad alcune associazioni di categoria, ordini professionali e movimenti giovanili politici, che già all’inizio dell’estate si sono ritrovati per intraprendere un percorso comune. Ragazzi che lavorano e si impegnano quotidianamente per far crescere la propria attività professionale, ma anche affinché la propria città e il proprio territorio non muoiano. Un incontro pensato come laboratorio di idee e proposte, libere da ogni interesse di parte, da presentare a chi governa e amministra questo territorio. Una iniziativa importante, patrocinata dal Ministro per la Gioventù e dalla Regione Abruzzo.

Dopo i saluti di S.E. Mons. Giovanni D’Ercole, vescovo ausiliario dell’Aquila, di Gianfranco Giuliante, assessore regionale alla Protezione civile, e del sindaco della Città dell’Aquila, Massimo Cialente, prenderanno la parola Stefano Albano, coordinatore Giovani democratici, Adolfo Cicchetti, presidente Comitato Giovani Imprenditori Edili ANCE, Amedeo Ciuffetelli, presidente Associazione Giovani Avvocati, Quirino Crosta, vice-coordinatore Giovani Udc, Ilse De Matteis, delegata regionale Giovani Impresa Coldiretti, Antonello Di Meo, presidente Unione Commercialisti ed Esperti Contabili, Italo Iacovitti, presidente Giovani Imprenditori Confagricoltura, Raffaele Iacovitti, coordinatore Commissione Giovani Ingegneri, Alessandra Rossi, presidente Giovani Imprenditori Confindustria, Roberto Santangelo, coordinatore Giovane Italia, Riccardo Savella, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio, Luca Ximenes, presidente Associazione Giovani Architetti. La giovane imprenditrice Laura Tinari, introdurrà l’incontro, moderato dal giornalista Salvatore Santangelo. A raccogliere le idee e le proposte sarà Raffaele Perna, capo di Gabinetto Ministro per la Gioventù.

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10