L’AQUILA – Potrebbero emergere altri nomi nell’inchiesta sulla presunta truffa dei cosiddetti ‘Fondi Giovanardi’. Il quotidiano Il Messaggero questa mattina spiega come stia per aprirsi una nuova fase dell’inchiesta coordinata dal procuratore Antonietta Picardi e condotta dai carabinieri del Noe.Nuovi avvisi di garanzia potrebbero essere inviati nei prossimi giorni

Secondo il quotidiano, inoltre, sarebbe vicino anche il termine per la chiusura delle indagini preliminari.
Nei giorni scorsi I giudici del Tribunale del Riesame dell’Aquila hanno confermato gli arresti domiciliari per Fabrizio Traversi, mentre per l’altro indagato, Gianfranco Cavaliere, anch’egli fino a questa sera agli arresti domiciliari, è stato disposto l’obbligo di dimora nel Comune dell’Aquila.

I due sono accusati di tentativo di truffa, millantato credito ed estorsione. A Traversi viene contestato anche il peculato Secondo i pm aquilani, avrebbero tentato di distrarre fondi attraverso un sistema di onlus, associazioni e fondazioni, ingannando, tra le altre cose, rappresentanti istituzionali e sindaci.

Nell’ambito della stessa inchiesta risultano indagati anche l’ex assessore provinciale Mimmo Srour, il sindaco di San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila), Silvano Cappelli, e al sociologo dell’Eurispes Nicola Ferrigni.
“Il materiale a disposizione degli investigatori – scrive Il Messaggero – è ricco e variegato. Si parla di un’informativa di 4 mila pagine e di circa 50 mila intercettazioni telefoniche”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10