L’AQUILA – Questa mattina presso la sede del Consiglio provinciale dell’Aquila si e’ svolta la Commissione per la Ricostruzione, presieduta dal consigliere provinciale Paolo Federico.

Si e’ discusso della messa in sicurezza degli edifici scolastici di Avezzano e Sulmona. Ospiti in commissione, l’assessore all’edilizia scolastica Mauro Fattore, il presidente del Consiglio provinciale Filippo Santilli, il direttore generale della Provincia dell’Aquila e responsabile dei lavori Ing. Valter Specchio. Dopo una breve introduzione del direttore – si legge in una nota della Provincia – i tecnici hanno illustrato puntualmente tutte le metodologie adoperate per la messa in sicurezza di tutti gli edifici scolastici di proprieta’ dell’Ente.

In particolare sono state evidenziate le diverse tecniche usate per rendere sicuri ed adeguare simicamente tutti e 9 gli edifici, usando tecnologie innovative come gli isolatori e torri dissipatorie. Soddisfatto per l’esito della commissione, il presidente Paolo Federico.

“Questa e’ stata un’ulteriore dimostrazione di quanto la Provincia stia lavorando per la sicurezza degli studenti – ha affermato – mettendo il patrimonio degli edifici provinciali all’avanguardia rispetto alla normativa antisismica vigente, rendendolo modello da applicare per le altre strutture. Ci auspichiamo – conclude Federico – che i lavori possano terminare nel crono programma previsto, in modo da consentire ai ragazzi di tornare nelle proprie aule”. Apprezzamento per l’andamento dei lavori, e’ stata espressa anche dai gruppi di minoranza.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10