L’AQUILA – Oggi alle 10 la Sesta Commissione (Politiche comunitarie) esaminera’ alcuni pareri per la Quinta Commissione. Due gli argomenti al centro della discussione in Commissione di Vigilanza, che alle 11 si occupera’ della nomina del Commissario ad acta per l’approvazione del bilancio del Comune di Bussi sul Tirino (Pescara) e del premio di produttivita’ del manager e dello staff della Asl di Pescara.

Interverranno il sindaco e il segretario comunale di Bussi, oltre al manager dell’azienda sanitaria Claudio D’Amario. Alle 14.30, infine, e’ convocata la Prima Commissione (Bilancio). Tra i punti all’ordine del giorno, il progetto di legge per l’adeguamento delle infrastrutture sportive, ricreative e per favorire l’aggregazione sociale nella citta’ dell’Aquila. Si parlera’ anche del referendum per il mutamento delle circoscrizioni comunali di Ortona e Francavilla al Mare, con la presenza dei sindaci delle due citta’.

I LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE SEDUTA DI MARTEDI’ 18

Il Consiglio regionale e’ convocato, in seduta ordinaria, martedi’ 18 ottobre alle ore 11, all’Emiciclo. All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Contratti cliniche private” (Caramanico, Sel), “Campagna 8hours contro il trasporto di animali vivi su lunga distanza” (Saia, Pdci – Acerbo, Prc – Caporale, Verdi), “Metodi di comunicazione e correttezza istituzionale” (D’Amico, PD), “Accreditamento definitivo delle strutture sanitarie e socio-sanitarie alla data del primo gennaio 2011. Richiesta informazioni urgenti” (Ruffini-Sclocco-D’Amico, PD), “Esenzione ticket esami citomegalovirus” (Saia, Pdci), “Interventi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP)” (Cesare D’Alessandro, IdV).

L’Assemblea dovra’ poi esaminare una proposta di Risoluzione sul Metanodotto Sulmona-Foligno. Successivamente si passera’ alla discussione di due progetti di legge: “Norme per l’organizzazione e il funzionamento del Comitato Regionale Tecnico Amministrativo – Sezione Lavori pubblici” e “Disciplina delle acque minerali e termali”. Il Consiglio si occupera’ inoltre di alcuni provvedimenti amministrativi di natura urbanistica, riguardanti i Comuni di Basciano (Teramo) e Atessa (Chieti), e della modifica al Piano triennale della viabilita’ regionale, con l’approvazione di due interventi in provincia dell’Aquila per un importo di circa un milione di euro. La seduta si concludera’ con il dibattito su una Mozione relativa all’utilizzo dei fondi ex art.20 della legge 67/88 (edilizia sanitaria).

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10