L’AQUILA – Inizia domani il campionato nazionale di Eccellenza: gli uomini del tecnico Di Marco inaugureranno la stagione di fronte al pubblico di casa ospitando i Banca Monte Crociati Parma. Per l’esordio casalingo, il Fattori si preannuncia particolarmente caloroso e numeroso, complice la presenza annunciata di quasi centocinquanta tifosi atalantini pronti, insieme ai sostenitori delle Brigate, a colorare lo stadio azzurro – nero – verde.

La presenza della Curva Nord è stata accompagnata dalla telefonata di Matteo Percassi, figlio del presidente dell’Atalanta, che si è unito ai suoi tifosi per rivolgere un sincero in bocca al lupo ai giocatori e allo staff tecnico, a conferma della stima reciproca tra le due società sportive e la profonda amicizia che lega la squadra neroverde agli ultras.

Tutto un altro “Fattori”, deserto e silenzioso, ha ospitato questa mattina l’allenamento di rifinitura degli aquilani: tanta concentrazione e attenzione hanno caratterizzato il primo team run della stagione. “Inizia con i Crociati la serie dei primi quattro incontri del campionato, decisamente impegnativi e difficili, che ci porteranno ad incontrare le prime classificate della scorsa stagione. – ha esordito l’allenatore Massimo Di Marco –

In particolare, siamo consapevoli del valore dell’avversario di domani, con ottimi avanti e giovani tre quarti. Ma, il lavoro e l’attitudine visti questa mattina mi hanno dimostrato e confermato la voglia dei ragazzi di iniziare il campionato col piede giusto. Sono molto soddisfatto: se riuscissimo a riproporre la stessa attenzione che ha caratterizzato questo allenamento, saremmo in grado di esprimere un gioco notevole, in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Poi, come ogni sabato, sarà il campo a decidere il migliore”. – ha dichiarato il tecnico neroverde.
Di seguito i 23 convocati per la partita di domani: Subrizi, Pozzi, Brandolini, Perugini, Marchetto, De Gioia; Mammana, Cialone, Pegoretti, Mereghetti, Zaffiri, Rathore, Long; Leonardi, Dusi; Crichton, Paolucci, Santavicca, Del Pinto, Lorenzetti, Di Massimo, Antonelli, Gerber.
La designazione:
Eccellenza – I giornata
Sabato 08.10.11 – ore 16.00
L’AQUILA RUGBY 1936 v BANCA MONTE CROCIATI
Arbitro: Falzone (Padova)
g.d.l. Masini (Roma), Cusano (Vicenza)

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10