L’AQUILA – Martedì 11 ottobre l’Opera San Francesco per i Poveri di Milano ospita un concerto del Conservatorio “Alfredo Casella”. Il concerto, organizzato dall’Associazione L’Aquila Siamo Noi in collaborazione con la storica istituzione benefica milanese, sarà tenuto nella chiesa dei Cappuccini dalla Symphonic Band della prestigiosa istituzione musicale aquilana.

Il programma del concerto, diretto dal M° Rinaldo Muratori, prevede musiche di Gioacchino Rossini, Maurice Ravel, Dimitri Shostakovic, Ennio Morricone, Philip Sparke e John Williams.

Questo importante evento culturale s’inserisce nel programma di manifestazioni previste per la tradizionale festa di ottobre “Insieme a San Francesco oggi”. L’Opera San Francesco per i Poveri (OSF), fondata a Milano nel 1959 dai Frati Cappuccini, offre ai poveri una continua assistenza ed accoglienza attraverso i propri servizi di mensa, docce, poliambulatorio medico e area sociale.

“Desidero esprimere la profonda gratitudine di tutta l’Associazione a padre Maurizio Annoni, per aver voluto ospitare la Symphonic Band in occasione di una ricorrenza così importante e significativa come la festa “Insieme a San Francesco oggi”, dichiara il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori.

“Un bellissimo gesto d’affetto e attenzione nei confronti della Città di L’Aquila e un augurio per il lungo cammino sulla strada della ricostruzione”.

“Opera San Francesco è una realtà che onora, con il suo concreto e silenzioso impegno quotidiano, lo spirito di servizio a favore dei più deboli e della loro intangibile dignità di esseri umani; un esempio per tutti noi aquilani per lavorare con umiltà ed impegno alla rinascita morale e materiale della nostra Città”.

“Ringrazio fraternamente il M° Bruno Carioti, Direttore del Conservatorio e il M° Giuseppe Berardini, coordinatore della Symphonic Band, per la loro straordinaria disponibilità e professionalità. Un ringraziamento particolare va alla d.ssa Marina Nava, Responsabile Relazioni Esterne di OSF, per il suo continuo e prezioso aiuto nell’organizzazione dell’evento”.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10