L’AQUILA – Ci sono stati ritardi nella riapertura (in un capannone, ma contentiamoci) della storica Biblioteca Provinciale ‘Salvatore Tommasi’, ma la colpa è dell’amministrazione provinciale di centrodestra. Lo dice l’ex presidente della Provincia Stefania Pezzopane oggi assessore comunale.”Noi aggiunge (come dire: “quando c’ero ancora io” ndr) facemmo i primi atti per riaprirla già all’indomani del sisma, ma poi gli altri se ne sono disinteressati”. Perbacco, da che pulpito viene la predica.

Un Comune così veloce non lo conoscevamo proprio, tanto che quando le cose non vanno è sempre colpa di qualcun altro: della Provincia, appunto, del Commissario alla ricostruzione, della Struttura tecnica di missione e via dicendo.

Ci spieghi allora l’assessore Pezzopane come mai duecento e passa pratiche di case ‘E’ consegnate da Cineas all’apposito ufficio comunale con la richiesta di integrazioni, hanno dovuto attendere ben venti giorni prima di essere affisse all’albo pretorio del Comune per diventare ufficiali. Come dire venti giorni persi. Dal Comune ‘superveloce’, ovviamente. (Antares).

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10