L’AQUILA – Il palazzo al civico n° 9 di via Vincenzo De Bartholomeis, situato nei pressi di piazzale Paoli, verrà presto abbattuto. In questi giorni la ditta che eseguirà i lavori sta predisponendo una massiccia piattaforma di terra che funzionerà da basamento per i macchinari e i bracci da demolizione.

Nei giorni scorsi alcuni cittadini, incuriositi dal via vai continuo dei camion e dall’enorme quantità di terra scaricata nel piazzale, si erano chiesti a cosa fosse dovuto un simile dispiegamento di mezzi, uomini e materiali.

Il palazzo di via de Bartholomeis, che conta in totale 4 piani, sorge a pochi passi da uno degli edifici crollati di piazzale Paoli. La sua struttura di cemento armato, costruita su di un terreno scosceso, era rimasta gravemente danneggiata dalla scossa del 6 Aprile.

Poiché la palazzina è situata in una strada stretta praticamente inaccessibile agli imponenti macchinari usati per le demolizioni, la ditta designata per l’abbattimento ha dovuto predisporre la piattaforma di terra a una decina di metri di distanza; una misura resasi necessaria anche per ragioni di sicurezza (il palazzo infatti è pericolante).

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10