L’AQUILA – Le foto che vedete sono state scattate stamane a Bazzano nei pressi del cantiere della cosiddetta “Variante Sud” o, più precisamente, del secondo lotto della variante, quello che servirà a congiungere la Mausonia con la s.s. 17 ter. La fine dei lavori è prevista per Luglio dell’anno prossimo. Costo dell’opera: 17 milioni di euro

La realizzazione del collegamento fra la superstrada di Bazzano e la Mausonia è solo uno degli interventi di adeguamento previsti dall’Anas per quel tratto della s. s. 17. Lo svincolo di Bazzano prevede anche una sopraelevata a scavalco della ferrovia. Come si può vedere dalle foto i piloni che del viadotto (che in totale saranno 12) sorgono proprio a ridosso dei map e di alcune palazzine del progetto case di Bazzano.   

Allo svincolo dovrebbe seguire peraltro una strada che da Bazzano, passando dietro Onna, andrebbe a congiungersi con la s.s. 17 tra San Gregorio e San Pio delle Camere ma contro la realizzazione di quest’ultimo lotto è stato presentato un ricorso al Tar da parte dei comitati Onna Onlus, Pro Loco di Onna e S. Gregorio Rinasce, i quali hanno chiesto all’Anas di apportare delle modifiche al progetto originario.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10