L’AQUILA – Un’interpellanza urgente, a firma del consigliere regionale Cesare D’Alessandro (IdV), e’ stata presentata questa mattina accogliendo l’appello congiunto proveniente da varie Associazioni abruzzesi che si occupano del diritto di cura dei bambini vittime di maltrattamenti e abusi.

Le Associazioni lamentano la mancata riconferma, per l’anno 2011, del finanziamento annuale gia’ erogato per oltre dieci anni, grazie al quale sono state messe in grado di fornire un’adeguata assistenza ai bambini vittime di abusi sessuali, di pedofilia, di maltrattamenti fisici e psicologici, maltrattamenti e abusi e alle persone con autismo.

“I centri di assistenza”, dichiara il consigliere D’Alessandro, “hanno continuato, nonostante tutto e contro ogni difficolta’, a garantire la continuita’ delle prestazioni, ma il mancato rifinanziamento mette a rischio anche il mantenimento dei livelli essenziali di assistenza”.

“Ho presentato oggi un’interrogazione urgente, chiedendo a Chiodi di voler immediatamente disporre lo stanziamento di risorse adeguate, magari utilizzando i fondi che potra’ risparmiare riducendo gli importi delle consulenze. Inoltre”, prosegue D’Alessandro, “e’ necessario che i Centri siano stabilizzati e definitivamente accreditati, avendo garantito assistenza nel corso di un decennio. Questo per evitare che la Regione possa trattarli da figli e figliastri, riconoscendo l’accreditamento provvisorio ora all’uno e ora all’altro”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10