L’AQUILA – Domenica 11 settembre, dalle ore 10.30, presso l’Aeroporto dei Parchi di Preturo, ci sarà l’inaugurazione della Scuola di Paracadutismo, con l’esibizione degli istruttori in figure acrobatiche. L’Aeroporto ospiterà per la prima volta, da domenica 11 Settembre 2011 fino a Dicembre, la Scuola di Paracadutismo. Sei giorni di corso, distribuiti in due week end, che permetteranno di conseguire l’abilitazione di base per il lancio sportivo con il paracadute.
Il corso, tenuto da istruttori internazionali della Scuola di Paracadutismo, formerà nella disciplina dei lanci in tandem e free fall.
La Scuola di paracadutismo, che porterà i lanci sportivi nei cieli dell’Aquila, è una delle attività dell’Aeroporto dei Parchi nell’ambito della rinnovata vitalità del sito. L’aeroporto grazie al lavoro dell’ultimo semestre può accogliere aeromobili fino a quaranta passeggeri civili e militari e attività avio-sportive di ogni genere.
La Scuola di Paracadutismo è una delle iniziative previste nell’ambito della prima manifestazione italiana di aeroproduttori nazionali ed esteri e esibizione e mostra di aviazione civile e militare Italy Aviation Day Expo’ 2011 www.aviationday.it
Per tutte le informazioni rivolgersi alla segreteria dell’Aeroporto dei Parchi di Preturo da martedì a domenica dalle ore 9 alle 19. tel. .0862.717254 +39 339.8017018
Aeroporto dei parchi, arriva la scuola di paracadutismo
Inaugurazione Domenica 11
Articolo precedentePiazza duomo. una giornata di giochi in favore dei bambini a cura dell’abio
Prossimo articolo D’ascanio con l’udu su sgombero palazzina c della campomizzi