L’AQUILA – Dopo l’incontro del Comitato organizzativo delle Universiadi, svoltosi ieri a Pescara, l’assessore allo Sport della Provincia dell’Aquila, Guido Quintino Liris, fa sapere in una nota che: “lo slittamento della candidatura alle Universiadi estive del 2019 anziche’ a quelle del 2017, rappresenta per L’Aquila un grande vantaggio sia in termini logistici che organizzativi, perche’ ci sara’ maggior tempo a disposizione per completare i lavori di ristrutturazione degli impianti e la progettazione dei nuovi, sia sportivi che ricettivi.

Una citta’ che grida ogni giorno la sua voglia di rinascere dopo la tragedia del 2009 e, grazie ad una preziosa occasione come questa, le sara’ rivolta maggiore attenzione nonche’ il prestigio che merita”. L’assessore Liris prosegue affermando che “l’impiantistica, i servizi e le infrastrutture, potranno essere utilizzate anche per le Olimpiadi di Roma 2020 e, questo, e’ un importante motivo che lega le due candidature.

A novembre sara’ presentata la candidatura con i componenti del Comitato e della Giunta esecutiva, della quale faranno parte di diritto la Provincia e il Comune dell’Aquila, un’occasione per tutta la regione, fuori dai campanilismi, per dare maggior forza al progetto, nonche’, un dovere per l’intero Abruzzo di tenere in debita considerazione questa grande occasione.

Un ringraziamento – conclude – lo rivolgo all’assessore regionale allo Sport Carlo Masci, per la preziosa opera di negoziazione e al sottosegretario Gianni Letta che dovra’ spendersi per la candidatura dell’Aquila a Roma e a Bruxelles”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10