L’AQUILA – Il Circolo Nuova Italia di Tagliacozzo e la onlus “Azione Sociale Forestale” hanno organizzato per venerdì 2 settembre alle ore 17.00 presso il Teatro Talia di Tagliacozzo il convegno “Montagna e turismo”. Si tratta di un’iniziativa volta alla valorizzazione del territorio, che vedrà la presenza del sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno.

Insieme al sindaco di Tagliacozzo, Testa Di Marco, parteciperanno Giandonato Morra e Mauro Di Dalmazio, rispettivamente assessori regionali alla Viabilità e trasporti e al Turismo.

I due temi centrali dell’evento. “Si tratta di un percorso disegnato da più appuntamenti, -dichiara Salvatore Santangelo, giornalista e moderatore di questo momento di approfondimento – già i convegni dell’Aquila, Teramo e Roccaraso, che hanno visto la presenza di Gianni Alemanno, hanno ribadito la vicinanza tra L’Aquila e Roma, voluta dal sindaco della Capitale soprattutto nel post terremoto”.

Ideatore dell’evento è Andrea Laganà, presidente della onlus “Azione Sociale Forestale”, nata per dare continuità all’esperienza di solidarietà iniziata con il drammatico evento del 6 aprile. “La chiave di rinascita dei nostri territori parte dalla vicinanza con Roma, da leggere come opportunità di sviluppo. -Dice Laganà- Per questo va fatto un plauso all’attuale amministrazione capitolina per la costante attenzione che rivolge nei confronti della nostra provincia”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10