L’AQUILA – Ammonta a oltre 4 milioni e 760mila euro il trasferimento di fondi disposto oggi dal Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, in favore del Comune dell’Aquila, per il risarcimento dei danni causati dal sisma alle attivita’ produttive.

Nello specifico, i fondi sono destinati al risarcimento per la sospensione delle attivita’, al ristoro dei danni derivanti dalla perdita dei beni mobili, al ripristino delle scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti distrutti. Le domande di rimborso presentate, pari a 550, sono state positivamente istruite dal Comune dell’Aquila, come previsto dall’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 3789 del 2009, e trasmesse alla data del 2 agosto alla Struttura commissariale.

Ulteriori trasferimenti finanziari in favore degli aventi diritto saranno predisposti non appena i Comuni abruzzesi interessati trasmetteranno all’area Amministrativa della Struttura Gestione Emergenza (S.G.E) la documentazione relativa alle domande valutate positivamente e formalmente validate con provvedimento amministrativo come disposto dal Commissario delegato.

Sul sito del Commissario delegato per la Ricostruzione, all’indirizzo www.commissarioperlaricostruzione.ithttp://www.commissarioperla ricostruzione.it, sono disponibili gli elenchi dei beneficiari (aventi diritto) dei contributi con gli importi di riferimento e gli articoli dell’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 3789/09 cui sono riconducibili le diverse tipologie di danno.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10