L’AQUILA – Sono partiti oggi i novanta giovani aquilani che parteciperanno alla Giornata Mondiale dei Giovani che si volgerà a Madrid dal 16 al 21 agosto prossimo alla presenza di papa Benedetto XVI. Prima dell’arrivo nella capitale spagnola, dall’11 al 16 Agosto, i giovani aquilani saranno ospiti della città di Cuenca gemellata da anni con L’Aquila.

I giovani aquilani, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, consegneranno una targa celebrativa del gemellaggio tra il capoluogo abruzzese e Cuenca.

I giovani saranno accompagnati dal Vescovo Ausiliare Mons. Giovanni D’Ercole che, prima di partire, ha rilasciato la seguente dichiarazione al quindicinale diocesano “Vola”: “Noi aquilani, con lo zaino sulle spalle, intraprendiamo questa straordinaria avventura certi che torneremo arricchiti umanamente e spiritualmente.La partecipazione dei giovani aquilani all’incontro di Madrid non può restare tuttavia un’esperienza pur bella e interessante ma legata ai soli partecipanti. La nostra comitiva non è un gruppo di amici che parte per un campeggio, ma una porzione della nostra comunità diocesana che va a rappresentare l’intera Diocesi. Sarà una pietruzza che si innesta nel mosaico variopinto delle Diocesi del mondo”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10