L’AQUILA – Importante appalto internazionale da circa 10 milioni di euro per il Gruppo Edimo dell’Aquila all’interno della base militare della Nato di Aviano (Pordenone) utilizzata dalla Usaf (United States Air Force), l’aeronautica militare degli Stati Uniti.

In particolare, in associazione temporanea d’impresa (Ati) con Copel Sas e Sebco, la Taddei Spa, azienda di punta del Gruppo, si occuperà della progettazione e della costruzione di un residence presso l’insediamento militare.

Non è la prima volta che il Gruppo Edimo viene scelto per lavorare all’interno delle basi dell’Alleanza atlantica: quelle di Capodichino, Aviano, Gricignano, Ederle, Sigonella Nas 1 e Nas 2, Lago Patria e Dal Molin, infatti, montano tutte serramenti antiesplosione costruiti nel capoluogo d’Abruzzo.


L’appalto è stato bandito dal Comando d’ingegneria navale per l’Europa, l’Africa e l’Asia sud-orientale (Navfac Eurafswa) per un importo di 9 milioni 860 mila euro.

Complessivamente verranno realizzati 36 moduli standard per complessivi 4.750 metri quadrati al coperto. Ogni modulo standard sarà formato da quattro camere da letto con bagno privato, una cucina, un lavatoio e un’area comune.

Al piano terra, oltre alle stanze, è prevista la realizzazione di un’area polifunzionale a disposizione dei militari. Le strutture saranno realizzate in cemento armato con copertura a falde.

“Siamo molto soddisfatti – spiega l’amministratore delegato della Taddei Spa, Danilo Taddei – Si tratta di un lavoro molto importante nella nostra ottica di internazionalizzazione e di allargamento della rilevanza e del prestigio dei nostri committenti. Con quest’opera porteremo l’eccellenza e l’ingegno dell’Aquila dentro una delle basi statunitensi più importanti”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10