L’AQUILA – Dal 4 al 17 agosto gli abitanti di L’Aquila avranno una modalita’ in piu’ per disfarsi delle sorgenti luminose esauste e vedere premiata la propria coscienza ecologica.

Grazie ad un’iniziativa promossa da Erredue International – distributore di Samsung Pleomax – la catena distributiva Leclerc, Consorzio ReMedia e la collaborazione di ASM Aquilana Societa’ Multiservizi S.p.A., i consumatori potranno portare le vecchie lampadine presso il punto vendita Leclerc (Conad) di L’Aquila aderente all’iniziativa e ricevere in cambio un buono sconto sull’acquisto di una lampada nuova a risparmio energetico.

L’iniziativa – spiega una nota – oltre a portare un vantaggio economico al consumatore, e’ anche una buona occasione per fare del bene all’ambiente: le nuove lampade infatti apportano un risparmio energetico dell’80% rispetto alle lampade ad incandescenza.

Non solo: servira’ ad informare il cittadino sul corretto smaltimento delle sorgenti luminose a risparmio energetico: quando non funzionano piu’ infatti, diventano RAEE – ovvero Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche – e necessitano di uno smaltimento specifico per non inquinare e dare la possibilita’ di recuperare materiali quali vetro, metallo e plastica, da riutilizzare per creare nuovi prodotti.

Partecipare all’iniziativa e’ un primo passo per riaccendere le lampadine esauste: basta poco per fare del bene a se stessi e all’ambiente

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10