L’AQUILA –  “Mentre Cialente & C. continuano a rivestire i ruoli di capi-popolo quando si tratta di attaccare Regione e Governo su tasse e su tutto lo ‘scibile’, gli stessi con ‘un’operazione di mezz’estate’ stangano i cittadini aquilani con un aumento dei costi dei servizi cimiteriali”. Lo affermano Alfonso Magliocco, dirigente provinciale del PDL dell’Aquila e Roberto Santangelo, vice coordinatore comunale del PDL.

“Tali aumenti, del 34,58% (energia elettrica) e del 27,09% (tutte le altre tariffe) – spiegano i due esponenti politici – vengono motivati dall’AFM con la ‘scusa’ che fino ad oggi le tariffe dell’Aquila erano tra le piu’ basse d’Italia. Evidentemente questo, per gli attuali amministratori è qualcosa di cui vergognarsi e a cui porre velocemente rimedio. Non si vergognano, invece, delle condizioni in cui versano i cimiteri dell’Aquila e delle frazioni, in parte dovute al sisma ma soprattutto all’incuria di una gestione disastrosa che da oggi costerà di piu’ senza la certezza di un effettivo miglioramento.

Cimiteri disastrati = maggiorazione delle tariffe! E’ questa la cura dell’amministrazione Cialente che continua imperterrita a compiere atti ‘oscuri’ e non risolutivi dei mille problemi della città? Siamo ancora in attesa di conoscere, se esiste, il piano di riordino delle società municipalizzate e se questo riuscira’, davvero, a risollevare queste aziende dalle difficile situazione in cui versano come dimostrato dalla puntuale relazione redatta dalla Ragioneria Generale dello Stato che fotografa una realta’ ‘scandalosa’ di cui qualcuno, prima o poi, dovra’ rendere conto. Certe cose – concludono gli esponenti del Pdl – accadono sempre in estate…”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10