L’AQUILA – Il presidente della Regione Abruzzo, Commissario delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi, non ha presentato alcun ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che da’ ragione ad alcuni Comuni fuori del cratere sismico.

Semmai, l’istanza e’ stata avanzata dal Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione civile nazionale, nella persona del gia’ Commissario delegato per l’emergenza, Guido Bertolaso. Lo precisa il portavoce del Presidente, Enrico Mazzarelli, “sperando cosi’ di fare chiarezza, una volta per tutte, su una vicenda che finora ha generato solo confusione e strumentalizzazione”. Mazzarelli sottolinea come fu proprio Bertolaso, nell’immediato post sisma, a disporre i dovuti studi tecnici per la perimetrazione del territorio intra cratere sismico.

Quando il governatore Chiodi e’ subentrato a Bertolaso, nel febbraio 2011, in qualita’ di Commissario delegato per la Ricostruzione, ha solo preso atto di quanto gia’ deciso per legge. “Il Presidente/Commissario ha sempre sostenuto di non volersi opporre al Tar – ricorda Mazzarelli – ed e’ quello che sta facendo. Stupisce che chi ricopre incarichi politici anche di un certo livello continui ad alimentare l’equivoco, disinformando ad arte i cittadini, col solo intento di screditare chi invece quotidianamente si spende per il bene della comunita’”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10