L’AQUILA – “Approvare subito la manovra e prendere un impegno solenne per inserire nella Costituzione italiana il vincolo esplicito al pareggio del bilancio pubblico può essere la risposta più rapida ed efficace alla crisi di natura finanziaria che minaccia il Paese e l’intera area euro”.

Torna a parlare attraverso il suo profilo facebook il Governatore Gianni Chiodi. Dopo un Consiglio Regionale con non poche tensioni, che ha visto l’approvazione della legge di riordino dei Consorzi industriali,  gli interventi di adeguamento normativo in materia di personale, la cosiddetta RIA e la legge di riordino in materia di aree produttive, il Presidente  riflette sulla politica nazionale, sul debito del Paese.

“Come avviene con le modifiche costituzionali –  prosegue – si tratterebbe di un impegno da prendere in modo bipartisan, cioè con decisione comune di Governo e opposizione. Sarebbe la testimonianza politica più alta dell’impegno del Paese nel suo insieme a ridurre permanentemente il debito pubblico”.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10