L’AQUILA – “Il Patto per lo Sviluppo, è uno strumento di grande importanza fortemente voluto e richiesto da tutte le Parti sociali Abruzzesi, e da Confindustria in particolare, non solo per fronteggiare il momento di grande difficoltà in cui versa la nostra regione, ma anche per la costruzione di un sistema di proposte che possa rilanciare l’Abruzzo verso un percorso di crescita economica, sociale e civile”.

“In questo senso il Patto è veramente un risultato storico il cui obiettivo è mettere insieme, in modo coeso e responsabile, tutte le espressioni politiche e sociali e, con esse, le migliore intelligenze e competenze del Territorio, per la costruzione di un modello di sviluppo sostenibile.”

E’ quanto dichiarato dal Presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, a pochi giorni dall’insediamento del’Unità di Crisi, tavolo di lavoro previsto all’interno del Patto, quale luogo di analisi e proposta per le situazioni di crisi economiche e occupazionali più importanti presenti in Abruzzo: dalla Val Vibrata alla Val Peligna, dall’aquilano alla Val Sinello.

“Per questo”, spiega il Presidente degli Industriali abruzzesi, “abbiamo voluto mettere in campo direttamente i vertici della nostra Organizzazione, quali migliori espressioni del nostro mondo produttivo, per rappresentare le esigenze e le proposte non solo dell’imprenditoria regionale ma anche dei territori interessati”.

In particolare, nell’Unità di crisi, tavolo di estrema rilevanza per i temi di competenza che investono direttamente difficili situazioni di emergenza occupazionale ed economica, “ho voluto – in accordo con tutti i miei colleghi di Associazione, “che a rappresentare Confindustria Abruzzo, e nel caso specifico anche le altri parti datoriali con le quali abbiamo condiviso il sistema di rappresentanza all’interno del Patto – fosse Salvatore Di Paolo, Presidente di Confindustria Teramo ed esperto ed apprezzato manager industriale con una lunga esperienza imprenditoriale alle spalle”.

“Sono certo – conclude Angelucci – che saprà svolgere con grande competenza e responsabilità il compito affidatogli e che rappresenterà al meglio gli interessi generali delle imprese e dei territori che al momento soffrono momenti di grave difficoltà sociale “.

Salvatore Di Paolo, 60 anni, Presidente di Confindustria Teramo, dal 1981 è Procuratore Generale e Direttore Generale della Gelco Perfetti Van Melle Group, importante industria alimentare sita a Castellalto in provincia di Teramo. Da ultimo, tra gli altri incarichi ricoperti, è stato promotore del Polo di Innovazione “AGIRE Soc. Cons. a r.l.” dominio agroalimentare, di cui è Presidente del CdA

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10