L’AQUILA – Il Partito Democratico e Sinistra Ecologian e Libertà hanno aderito alla manifestazione indetta da comitati e cittadini che si terrà domani all’Aquila.

Partito democratico

Scrive la segreteria del Pd: “Il Partito Democratico- Unione Comunale dell’Aquila aderisce alla manifestazione indetta da cittadini e comitati per il 7 Luglio 2011 “Senza lavoro e senza case L’Aquila non rinasce”.

Ribadiamo con forza i temi per i quali ci siamo battuti in questi mesi e che consideriamo prioritari per una seria Ricostruzione:

– Necessità di una legge organica sulla Ricostruzione che superi il meccanismo fallimentare delle ordinanze e dei commissari;

– Analogo trattamento ai terremotati di Umbria e Marche e altre calamità naturali sul tema della restituzione dei tributi sospesi;

– Attivazione di una ZFU (zona franca urbana);

– Piano per lo sviluppo a sostegno della ripresa economica sociale del territorio.

Anche Sinistra e Libertà aderisce

In un comunicato ufficiale Sel fa sapere che “il coordinamento cittadino e provinciale di Sinistra Ecologia Libertà condividono l’analisi e le proposte che sono alla base della manifestazione promossa dall’Assemblea cittadina per il 7 luglio. In particolare sono fortemente preoccupati per la mancanza di un piano per l’occupazione che assicuri lavoro e contribuisca alla ricostruzione sociale ed economica della città e del suo territorio.

Sono ormai evidenti i segni di rassegnazione e sfiducia dei cittadini; in queste condizioni il rischio di spopolamento dei territori colpiti dal sisma è fortissimo. La manifestazione deve ridare protagonismo ai cittadini e richiedere soluzioni veloci ai problemi segnalati.

Per questi motivi le compagne ed i compagni di Sel saranno presenti, come sempre, alla manifestazione cittadina.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10