L’AQUILA – Si aprira’ il 5 luglio, a L’Aquila, la Festa nazionale democratica della Cultura. Il programma, che e’ stato presentato oggi in una conferenza stampa, prevede l’apertura, il 5 luglio, con il Segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani e vedra’ le presenze, nei giorni successivi, di molti dirigenti come Massimo D’Alema (9 luglio), Giovanna Melandri (6 luglio), Fausto Raciti (8 luglio), Water Veltroni (7 luglio), Stefania Pezzopane, Massimo Cialente e Giovanni Lolli.

La festa si concludera’ il 10 luglio con un’iniziativa pubblica con il responsabile nazionale della cultura Matteo Orfini, Guglielmo Epifani e Franco Marini. Saranno giorni di dibattiti ma anche di concerti con Bandabardo’ (5 luglio), Marlene Kuntz (8 luglio), Orchestraccia (7 luglio); previsto poi un omaggio a Rino Gaetano (9 luglio) in occasione dei trent’anni dalla sua scomparsa e un incontro con lo scrittore Gianrico Carofiglio.

Ci saranno anche dei workshop di scrittura in collaborazione con la scuola Holden, di cinema con il regista Giuseppe Piccioni e di fotografia in collaborazione con l’Agenzia Contrasto. Inoltre sara’ dato ampio spazio a progetti d’arte contemporanea

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10