L’AQUILA – Il comitato “Ricostruire il centro storico di Navelli”, che riunisce i cittadini proprietari di abitazioni nel centro storico di Navelli, ha espresso “preoccupazione” per la ricostruzione dei centri storici di Navelli e di Civitaretenga.

“A differenza di altri comuni del cratere che hanno già presentato i piani di ricostruzione con la stima dei relativi costi – ha detto in una conferenza stampa all’Aquila un membro del comitato, Gaetano Cantaliniil Comune di Navelli non ha ad oggi stipulato con l’università alcuna convenzione che dovrà essere discussa ed approvata dal consiglio comunale convocato per il 5 luglio“.

“Come comitato – ha continuato Cantalini – abbiamo promosso svariati incontri nei quali né i tecnici, né l’assessore alla ricostruzione nonché il presidente della commissione provinciale per la ricostruzione, Paolo Federico si sono presentati, sebbene ufficialmente invitati”.

“Alla luce di ciò – ha aggiunto la rappresentante del sindacato, Carla Grasso – data la gravità della situazione, chiediamo agli enti preposti la nomina di un commissario ad acta che sostituisca l’amministrazione comunale. Intanto stiamo valutando la possibilità di intraprendere le vie legali per i gli ulteriori danni dovuti ai ritardi con conseguenti notevoli aumenti dei costi di riparazione”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10