L’AQUILA – “Per l’Ugl Abruzzo la riduzione dei costi della politica e della miriade di inutili società partecipate è sempre stata una priorità. La politica adottata dal Presidente Gianni Chiodi di voler ridurre le Agenzie Regionali ed altri enti, francamente inutili, non può che essere apprezzata ed incoraggiata.

In un momento di grave crisi economica, nessun abruzzese sente la necessità di mantenere in piedi quei “carrozzoni” che, in grandissima parte, rappresentano dei veri e propri doppioni rispetto alle già esistenti strutture assessorili.

La difficoltà economica che vive l’Abruzzo, però, non può essere fronteggiata solo tagliando o, quantomeno, limitando gli sprechi. Occorre avere coraggio ed uscire da una sorta di tattica difensiva. Occorre adottare iniziative utili al rilancio di un’economia in difficoltà.

Siamo fortemente preoccupati dal ritardo che la Regione ha nell’investire i fondi comunitari FESR, situazione questa che potrebbe compromettere l’esito dell’incontro che la Consulta per il Patto per lo Sviluppo avrà nelle prossime settimane con il Governo.

A tal riguardo appare estremamente importante la prossima riunione della Consulta per lo Sviluppo, prevista per il 15 Luglio a Pescara, nella quale il Presidente Chiodi illustrerà lo stato della progettazione dei fondi comunitari per il 2011.

Oltre che adottare tagli, la Regione deve cambiare marcia e cominciare a correre per spendere tutti quei milioni di euro che, se non impegnati, potrebbero essere tolti all’Abruzzo.

Ora occorre capacità e coraggio”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10