L’AQUILA – L’Abruzzo cerca la sua Venere del Mediterraneo, una miss che rappresenterà la regione al concorso internazionale di bellezza “La Venere del Mediterraneo“, che si svolgerà nell’ambito della manifestazione “I Tesori del Mediterraneo“, in programma dal 27 al 31 Luglio 2011 nello splendido teatro dello Stretto di Messina.

Giunto alla quarta edizione, organizzato dall’associazione Nuovi Orizzonti di Reggio Calabria, che da anni lega le sue iniziative alla promozione e valorizzazione del territorio, l’evento è già uno dei più importanti del Mezzogiorno d’Italia.

L’elezione delle Venere è solo uno dei ‘tesori’, insieme alla Regata del Mediterraneo, la Cittadella del Mediterraneo, il premio Zeus e il premio Afrodite, e tante altre iniziative in programma che spaziano dallo sport, alla cultura, al turismo e commercio, allo spettacolo.

Anche l’Abruzzo, che ha già partecipato nella scorsa edizione, è alla ricerca della sua Venere. Le selezioni si svolgeranno entro il 10 Luglio 2011. Chi può partecipare? Ragazze abruzzesi dai 18 ai 28 anni. Sono richiesti requisiti particolari? La bellezza, certo, ma non solo. Attenzione, infatti, a chiamarlo concorso di bellezza, perché per guadagnarsi il titolo servirà molto di più. Le rappresentanti delle città o degli enti partecipanti, oltre a farsi ammirare per la loro bellezza, dovranno infatti dimostrare anche bravura e intelligenza disputando una prova in una disciplina a loro scelta.

È l’occasione, per il gentil sesso, di dimostrare una volta per tutte che un bel sorriso, un bel decolleté e due belle gambe possono tranquillamente convivere con cultura, intelligenza e talento.

Cinque le fasce che verranno assegnate: miss Venere, vincitrice assoluta del concorso, miss Giunone per il sorriso più bello, miss Diana per l’eleganza, miss Minerva per la simpatia, miss Athena per la migliore prova disputata.

Alla vincitrice assoluta sarà fatto un contratto del valore di € 3.000,00.

Sarà assegnata una fascia dedicata a “Compagnia della Bellezza” che rappresenterà il nuovo volto autunno/inverno rappresentando la testimonial del prossimo book Collezione Compagnia della Bellezza.

L’organizzatore della Manifestazione, il Sig. Paolo Catalano, fa presente che la miss vincitrice “La Venere del Mediterraneo” sarà la testimonial per tutti gli enti che hanno aderito all’evento per tutte le iniziative che saranno realizzate sul Mediterraneo nell’anno 2011/2012. Il concorso è sia nazionale che internazionale e il grande obiettivo che si pone è quello di creare una figura di grande bellezza e di grande prestigio culturale che possa inserirsi a pieno titolo in questo grande bacino del Mediterraneo.

Un’altra informazione importante è che ci saranno più di 10 ore di diretta televisiva sul canale 3 channel del bouquet di SKY che trasmette sia sul satellite che sul digitale terrestre nazionale ed internazionale. La Manifestazione ha già ricevuto l’adesione del 50% delle Regioni Italiane sia del Nord che del Sud, quindi, si prevede una presenza massiccia di Istituzioni tra cui la Città di Roma, Amalfi e chiaramente anche l’Abruzzo ha annunciato di aderire, si attende solo l’atto ufficiale.

La partecipazione del Comune dell’Aquila avviene già da due anni e noi siamo stati tra le prime Associazioni a voler con determinazione coinvolgere una Città reduce da un evento terribile, ci riferiamo al terremoto del 2009, a una manifestazione con tante iniziative positive e propositive perché ritenevamo e riteniamo che un elemento importante per uscire dalla crisi era ricominciare a fare tutte l’iniziative che l’evento del terremoto aveva paralizzato per cercare di ritornare al più presto alla normalità.

Grazie a questa convinzione, in questi due anni siamo riusciti a creare un grande rapporto tra la Città di Reggio Calabria e la Città de l’Aquila e con tutto il territorio dell’Abruzzo

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10