L’AQUILA – “E’ notizia di questi giorni la ‘querelle’ sull’utilizzo della Caserma Campomizzi del’Aquila, in cui attualmente risiedono sia aquilani che studenti universitari”. A parlare e’ l’Unione degli universitari (Udu).

“Siamo a conoscenza dell’intenzione dell’ADSU di inserire l’intero complesso all’interno del bando per gli alloggi pubblici per gli studenti universitari, dato che questo aumenterebbe l’offerta di posti pubblici destinati agli studenti e risolverebbe una buona parte del fabbisogno abitativo studentesco.

In questi giorni, pero’ – afferma l’Udu – le dichiarazioni del Comune sembrano di altro avviso. L’Udu chiede di fare subito chiarezza rispetto alla destinazione da dare alla ex caserma Campomizzi in modo da permettere agli uffici competenti dell’ADSU di dare informazioni esatte agli studenti in tempo utile, considerato l’imminte avvio del nuovo anno accademico. Il balletto dello scorso anno – conclude l’Udu – non puo’ ripetersi anche questa volta e la chiarezza circa la destinazione e’ indispensabile, anche per rispetto sia degli sfollati ospiti che degli studenti.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10