L’AQUILA –  “Con la decisione assunta ieri a Palazzo dell’Emiciclo, di vietare il cumulo di vitalizi ai consiglieri regionali che assumono incarichi in altri enti, la politica mostra finalmente di seguire un atteggiamento coerente lungo la strada della riduzione di sprechi e privilegi”. Lo afferma il presidente della Cna abruzzese, Italo Lupo, secondo il quale “la misura votata dall’assemblea regionale si somma con altre, precedenti, dello stesso tenore, anche quelle tese alla riduzione dei costi della politica”.

“Si tratta – aggiunge – di misure dal forte impatto, che mirano a ridurre la distanza che corre tra i normali cittadini e quanti vengono chiamati ad assumere ruoli istituzionali. Ruoli che quasi sempre sono stati identificati come la conquista di privilegi e benefici di status, distanti anni luce dalla vita delle persone normali e delle imprese”.

“Non spetta a noi – prosegue il presidente regionale della Cna – valutare il merito dei provvedimenti, ma il loro senso. E se la dotazione di privilegi resta ancora sostanzialmente intatta, non saremo certo noi a giudicare in modo negativo i piccoli passi che vengono compiuti”.”Da anni, anche a costo di essere giudicati impopolari nei palazzi della politica e senza guardare agli schieramenti di turno – conclude – la nostra organizzazione si batte per avvicinare, anche attraverso la riduzione o l’abolizione di assurdi privilegi di casta, la distanza che separa i cittadini e le imprese dalle istituzioni. Un compito che in epoca di crisi ci pare ancora piu’ doveroso, e che continueremo a perseguire con tenacia e coerenza”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10