L’AQUILA – “Un mese sulle rotelle”. E’ lo slogan coniato questa mattina nel corso della presentazione dei campionati mondiali di hockey in line che si svolgeranno a Roccaraso da 2 al 16 luglio. Quarantatre squadre partecipanti in rappresentanza di 21 nazioni con oltre 1300 atleti coinvolti: sono questi i numeri snocciolati dal presidente della Firs, Sabatino Aracu e dalla presidente della rassegna iridata Danila Chiarini.

Il torneo juniores sarà disputato da 19 squadre e rispetto ai mondiali di Beroun (Repubblica ceca), dello scorso anno, avrà in più Cina, Iran, Corea del sud, Lettonia e Namibia. Sono 14 le squadre iscritte nella categoria junior, con la partecipazione di Brasile, Cina e Gran Bretagna. Mentre nella categorie femminile sono iscritte 10 compagini tra cui l’Italia. “Lo sport, per l’Abruzzo, rappresenta il principale veicolo per la promozione turistica del territorio”, ha sottolineato Aracu, nel corso del suo intervento, “e Roccaraso nei prossimi due anni sarà la capitale di questa promozione con due importantissime rassegne iridate, come i mondiali di hockey in line e i mondiali juniores di sci alpino che si svolgeranno nel 2012”.

Con le manifestazioni legate al pattinaggio in line, gli organizzatori contano di portare negli alberghi del comprensorio dell’Altropiano delle Cinquemiglia e dell’Alto Sangro, 55 mila presenze”. La cerimonia d’inaugurazione si terrà il 10 luglio alla presenza del sottosegretario al consiglio dei ministri Gianni Letta

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10