L’AQUILA – Domani alle ore 16.30 l’Ambasciata U.S.A. di Roma ospita un concerto del Conservatorio “Alfredo Casella”. Il concerto, organizzato dall’Associazione ‘L’Aquila Siamo Noi‘ in occasione della Giornata Europea della Musica, sara’ tenuto dai soprani e baritoni della prestigiosa istituzione musicale aquilana.

Questo importante evento culturale s’inserisce nell’ambito delle iniziative collegate alla mostra “Paolo Mayol, scultore”, in un ideale connubio tra Musica e Scultura. “Ringrazio con profonda gratitudine l’Ambasciatore U.S.A. in Italia David H. Thorne e lo scultore Paolo Mayol per aver voluto ospitare il Conservatorio di L’Aquila in questo importante evento culturale”, afferma il Vice Presidente Alfredo Ranieri Montuori. “Un gesto di grande attenzione e sensibilita’ nei confronti della Citta’ di L’Aquila e di una delle sue prestigiose eccellenze musicali”.

“Quello tra gli U.S.A e L’Aquila e l’intero Abruzzo – proseue Montuori – e’ un legame speciale, tessuto dall’onesta laboriosita’ di tanti immigrati abruzzesi, che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo della loro nuova Patria di adozione, e dal sentimento di gratitudine per il sacrificio di sangue dei soldati americani caduti in Italia durante l’ultima guerra per la Liberta’ di tutti noi”

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10