L’AQUILA – Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo e il Capo del Dipartimento per lo Sviluppo delle Economie Territoriali della Presidenza del Consiglio dei Ministri – DISET, Cons. Alessandro Di Loreto hanno siglato la convenzione che permettera’ di avviare un rapporto di collaborazione finalizzato ad attivita’ di studio e ricerca volte ad individuare le opportunita’ di ripresa e sviluppo economico per le aree interne ed i territori montani della provincia dell’Aquila, in particolare nell’area del cratere aquilano.

“L’accordo con il DISET – dichiara il Presidente Del Corvo – rappresenta un’importante e strategica opportunita’ per investire sulla riqualificazione dei territori montani della provincia dell’Aquila. Punteremo su una ripresa che coinvolga l’applicazione di sistemi e tecnologie innovative nel campo delle risorse rinnovabili, del risparmio energetico e della bioarchitettura, coniugando la ricostruzione con la possibilita’ di uno sviluppo economico durevole.

Tutto questo – prosegue Del Corvo – sara’ realizzabile grazie al DISET della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in particolare al Cons. Di Loreto, con il quale individueremo le azioni da seguire, per garantire al meglio la ripresa del tessuto economico e sociale di una terra che chiede e ha bisogno di guardare avanti, migliorando”.

“Un contatto prezioso quello con il DISET – fa sapere l’Assessore ai Rapporti Istituzionali della Provincia dell’Aquila, Mauro Fattore – dal quale emergeranno interventi atti a risanare ed a valorizzare le zone interne della nostra provincia. Una collaborazione di successo per la quale mi sento di ringraziare profondamente il Consigliere Di Loreto”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10