L’AQUILA – La storia mai raccontata del più grande scandalo del calcio italiano sarà al centro del convegno Calciopoli, storia di un inganno – Tra balle mediatiche e oscure trame di potere, che si terrà oggi, venerdì 3 giugno alle ore 18 nell’auditorium “Elio Sericchi” della Carispaq dell’Aquila, in viale Pescara 4.

Il convegno è organizzato dal team del sito internet www.Juventinovero.com, in collaborazione con gli avvocati aquilani Andrea Liberatore e Stefano Del Biondo e il giornalista aquilano Roberto Santilli.

“Sarà un incontro per analizzare il processo sportivo del 2006, ribattezzato ‘processo farsa’ – spiegano gli organizzatori – portato avanti tra illeciti inesistenti, lacune giudiziarie e un ‘diffuso sentimento popolare’ che poco hanno a che fare con la realtà dei fatti”.

“Inoltre – aggiungono – verranno esaminate verità e incongruenze emerse nel processo penale in corso a Napoli, volontariamente ignorate dai media colpevolisti che dal 2006 continuano a negare il diritto a una giusta e corretta informazione”.

Durante il dibattito sarà presentato il libro-inchiesta “Che fine ha fatto la Juve?” pubblicato dal team di Juventinovero.com impegnato fin dall’inizio a smontare, carte alla mano, le teorie di chi ha davvero voluto e guidato lo “tsunami” che nel giro di un’estate ha spazzato via la squadra più amata (e odiata) d’Italia.

Al dibattito interverranno Giancarlo Padovan, direttore della redazione sportiva di 7 Gold, Alvaro Moretti, della redazione romana di Tuttosport, Angelo Di Livio e Alessandro Birindelli, ex calciatori della Juventus, Maurilio Prioreschi, avvocato difesore dell’ex Dg della Juventus Luciano Moggi, Flavia Tortorella, avvocato dell’ex vice presidente della Figc Innocenzo Mazzini, Paolo Gallinelli, avvocato dell’ex arbitro Massimo De Santis, Salvatore Cozzolino, collaboratore e responsabile delle relazioni esterne della testata Ju29ro.it e Massimiliano Gullace, della redazione romana di Ju29ro.it.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10