L’AQUILA – Si svolgerà dal il 2 e il 3 Giugno a Bracciano(Rm) il torneo minibasket nazionale “un canestro di solidarietà” dove parteciperà il Basket 2k5 L’aquila.

Il torneo della categoria esordienti (under 12) è uno delle più importanti rassegne di categoria con le migliori squadre del panorama cestistico del centro SUd.

l bambini aquilani saranno gentilmente ospitati nelle famiglie dei bambini della Bracciano Basket del presidente Luciano Cioce;una esperienza importante che permetterà ai bambini del 2k5 di conoscere nuovi bambini di altre località e di far nascere nuove amicizie. Il responsabile del settore giovanile e minibasket 2k5 Emanuele foresti commenta” La partecipazione a questi tornei è fondamentale e sono già 2 anni che la nostra società sta cercando di partecipare a tornei in tutta italia;anche perche sono queste esperienze che fanno crescere i nostri ragazzi e le famiglie stesse anche imparando dalle società più blasonate come la Benetton o la fortitudo bologna che vivono tutto l’anno questi tornei”

Il torneo è organizzato dal Bracciano basket alla sua 9 edizione è ormai diventato un punto fisso per i cestisti del centro sud per vivere delle giornate piene di sport,divertimento e solidarietà.

I ragazzi ,squadra composta per meta provenienti da Rocca di mezzo e per metà dall’Aquila avrà la prima partita domani alle ore 9.00 al palazzetto di Bracciano.

Domenica 5 giugno presso l’Area Sport di Monticchio si svolgerà la consueta festa di Fine anno del settore giovanile dell’Aquila Basket e il settore minibasket del basket2k5 con musica,gare di tiro,staffette e premi a sopresa.Saranno premiati anche i giocatori della prima squadra 2k5 che hanno disputato un eccellente campionato arrivando alla semifinale play off per salire di categoria arrendendosi all’amatori Pescara.

Infine si è conlcuso il progetto scuola “la scuola va a canestro” che ha coinvolto circa 1000 bambini dei due circoli didattici “galileo Galilei” di Paganica,gignano e ocre con 500 bambini e silvestro dell’aquila con circa 400 bambini con lezioni di attività motoria e minibasket durante l’orario scolastico affiancando il docente titolare.

Il progetto è stato finanziato dal Ministero della gioventu per Giovani per l’Abruzzo.

Per l’estate invece sono ancora aperte le iscrizione del 2k5 camp multi sport che in collaborazione con la british institutes dal 12 al 18 giugno e dal 26 giugno a 2 luglio presso hotel tutto sport farà vivere a tutti i partecipanti un’emozionante esperienza in un connubio di sport-natura e avventura multi sportive.Tra le tante attività proposte: sport di squadra-raftiing-sleddogs-piscina-inglese-visite culturali-ski game.
INFO:3286934264- http://www.basket2k5.it – http://www.laquilabasket.it

 

 

 

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10