L’AQUILA – L’A.S.D Motus Manet, con  il patrocinio del Comune di L’Aquila, presentano nel capoluogo abruzzese, sabato 28 e domenica 29 MAGGIO 2011, un evento sportivo nazionale per la danza Hip Hop e per il Fitness: “ABRUZZO HIP HOP FESTIVAL” e “ABRUZZO FITNESS CONVENTION“.

Il primo, curato da Alice Cimoroni, richiamerà da tutta Italia ballerini, coreografi e insegnanti del settore, sintetizzando esperienze artistiche di professionisti provenienti da background molto differenti. Le location saranno tre. La CONVENTION, dodici ore di stage di ogni Urban Style con alcuni degli insegnanti più importanti nell’ambiente avrà luogo nelle sale della “Palestra Attiva Centro Fitness“, sita sulla strada statale 80; lo STAND UP BATTLE 1vs1 e il BREAKIN’ CONTEST 2vs2 vedranno accendere la “sfida” a “colpi” di poppin’, lockin’, house, new style e break dance allo SMALL City ,Loc Cermone; la CREW COMPETITION, gara coreografica a gruppi, si svolgerà presso L’Area Sport di Monticchio, e vedrà coinvolte crew di ragazzi dagli 8 ai 25 anni.

Oltre ad essere un evento che riunisce componenti stilistiche e linguaggi diversi – dal breakin’, al poppin’, dal lockin’ alla house dance, all’hip hop -, l’Abruzzo Hip Hop Festival riunisce anche

diverse forme di espressione – competizione, insegnamento, spettacolo e intrattenimento. L’obiettivo (l’evento è alla sua quarta edizione) è certamente quello di offrire opportunità su più livelli a tutti gli appassionati e garantire loro il confronto stilistico e l’interscambio culturale.

L’Abruzzo Fitness Convention è curato da Andrea Trionfi vedrà alternarsi, presso L’AREA SPORT di Monticchio,Sabato 28 e Domenica 29 Maggio presenters di fama Internazionale come  Lorenzo Sommo, Ivan Robustelli, Vittorio Di Claudio e Presenters Locali per 15 ore di FITNESS-NO STOP (Step, Aerobica, Bonificazione Funzionale, Pilates, Boxe for fitness e molto altro).

Le informazioni dettagliate sul programma delle due manifestazioni possono essere visionate online sul sito www.attivacentrofitness.it.

L’A.S.D. Motus Manet nasce per la promozione dell’attività fisica come realizzazione del benessere fisico ma soprattutto mentale e di relazione con gli altri e se stessi. Due giornate dedicate al Fitness, all’Hip Hop e alla Break Dance, volutamente organizzate nella Nostra Città, per non dimenticare che L’Aquila, nonostante tutto, rimane una città viva, dove lo Sport può aiutare una comunità a risorgere dalle macerie del cuore.

Sostenere la riuscita dell’evento è importante per il nostro percorso di rinascita, per credere in un futuro che almeno assomigli un po’ al Nostro vicino passato.

Alice Cimoroni e Andrea Trionfi

Mobile phone: 329.0137552 Alice e 347.6678165 Andrea

In allegato il programma completo (in pdf)




Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10