L’AQUILA – Si e’ riunito oggi il tavolo di coordinamento degli enti presieduto dal Commissario Vicario e composto oltre che dalle strutture Commissariali competenti, dal Comune di L’Aquila, dai rappresentanti dei Comuni del cratere, da due esperti della sicurezza sismica della Protezione Civile e dai rappresentanti degli Ordini professionali, dai progettisti e dalle Associazioni delle imprese; erano inoltre presenti i rappresentanti della “filiera” di controllo (FintecnaCineas – – Reluis).

All’unanimita’ si e’ convenuto che, con le regole (compresi i prezzi) contenute nelle OPCM e nei Decreti e Circolari commissariali, anche di recentissima emissione, finora emanati, non ci sono piu’ ostacoli al completamento delle progettazioni e ricostruzione degli edifici classificati “E” al di fuori delle mura cittadine. Su proposta dei Professionisti e delle Imprese, si e’ convenuto inoltre un approfondimento del Decreto n. 57, un’accelerazione e revisione nelle procedure di verifica da parte della “filiera” riflettendo nel frattempo sul sistema dei controlli in fase attuativa.

Il Comune di L’Aquila si e’ riservato di esprimersi sull’esito dell’odierna riunione dopo averne verificato gli effetti sulla presentazione dei progetti. L’ordine del giorno della riunione e’ visibile sul sito del Commissario. Nei prossimi giorni verra’ pubblicato il verbale.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10