L’AQUILA – Un cerbiatto appena nato e’ stato rinvenuto questa mattina nell’area Camosciara a Civitella Alfedena sotto il trenino gommato che trasporta i turisti dal parcheggio fino al piazzale di partenza per i sentieri delle cascate.

Non si tratta di un incidente, ma della scelta di mamma cerva che in quel curioso mezzo ha visto il rifugio ideale per il suo piccolo. A fare la scoperta uno degli addetti alla guida del trenino, che ha notato il “bambi” tra il locomotore e uno dei vagoni.

Immediata la richiesta di supporto alle Guardie del Parco Nazionale d’Abruzo, Lazio e Molise per mettere al sicuro il piccolo cerbiatto, con questi che una volta adottate le cautele del caso per non contaminarlo con odori e valutato il buono stato di salute lo hanno trasferito in un boschetto poco distante.

Il salvataggio del cerbiatto ha suscitato l’attenzione della scolaresca che era pronta a prendere il trenino, alunni che hanno potuto seguire il salvataggio in diretta. La raccomandazione degli specialisti del Servizio sorveglianza del Parco e’ sempre lo stesso: in caso di rinvenimento di cerbiatti appena nati evitare di toccarli e avvertire subito il personale del Pnalm o la Forestale.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10