L’AQUILA – I finanziamenti relativi al progetto di Piazza d’Armi non andranno persi poiche’ il Comune dell’Aquila si e’ impegnato a trasmettere alla Regione – settore LL.PP. – tutta la documentazione relativa al progetto preliminare dell’APQ (Accordo di Programma Quadro) avente ad oggetto la “Riqualificazione urbana di Piazza d’Armi e potenziamento delle infrastrutture viarie a servizio dei quartieri limitrofi e dell’accesso alla citta’” nel rispetto del termine del 12 maggio, evitando, cosi’, il rischio di definanziamento dei fondi CIPE 35/05.

E’ quanto emerso dalla riunione del Tavolo di Coordinamento Trasporti e Viabilita’ della SGE coordinato da Carla Mannetti a cui hanno partecipato il Provveditorato alle Opere Pubbliche Abruzzo-Lazio-Sardegna e il Comune di L’Aquila che ha avuto come oggetto proprio l’intervento che interessa l’area di Piazza d’Armi e la viabilita’ su Viale Corrado IV e sulle Strade Statali 17 e 80.

Nel corso dell’incontro, inoltre, il Provveditorato OO.PP. ha comunicato che l’area dedicata al mercato previsto nel master plan di Piazza d’Armi e’ stata consegnata all’impresa e che i lavori inizieranno a giorni. E’ stato poi discusso il progetto della viabilita’ della zona relativo all’ “Adeguamento dell’intersezione tra la SS 17, la SS 80 e l’uscita autostradale della A24 casello di L’Aquila Ovest, con la realizzazione di nuovi tratti stradali e idonea regolamentazione dei flussi di circolazione” gia’ approvato nella Conferenza dei Servizi del 15 settembre 2009 e per il quale dovrebbe essere previsto un finanziamento di circa 1 milione di Euro. Infine, si e’ discusso sulla necessita’ di prevedere, in prossimita’ del Motel Agip, delle fermate per i pullman piu’ ampie ed idonee ad ospitare tutti gli utenti in attesa dei mezzi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10