L’AQUILA – Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 14 sulla s.s. 17, all’altezza del bivio per Lucoli. Una Peugeot 207 guidata da un ragazzo poco più che ventenne (uno studente di Salerno domiciliato a Preturo), proveniente dal ponticello situato sulla strada che porta a Pagliare di Sassa, non ha rispettato lo stop ed è stata travolta da un autobus dell’Ama che viaggiava sulla statale in direzione L’Aquila.
Sia il ragazzo alla guida della Peugeot che l’autista dell’autobus (che in quel momento fortunatamente era vuoto, senza passeggeri a bordo) sono rimasti illesi.

E’ stata una manovra effettuata in extremis dal conducente del bus ad evitare il peggio. L’autista, infatti, in piena frenata, è riuscito a sterzare a sinistra, facendo sì che il pullman andasse a finire sopra uno spartitraffico. La “virata” non è stata sufficiente ad evitare la collisione ma ha scongiurato un impatto frontale che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili urbani e i pompieri. Uscito dall’abitacolo sotto shock ma cosciente e senza nemmeno un graffio, lo studente è stato accompagnato in ospedale da alcuni amici. Le sue condizioni sono buone. Anche l’autista dell’autobus è rimasto incolume, non avendo riportato ferite o traumi.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10