L’AQUILA – Solidarietà e sport si incontrano in favore della città dell’Aquila. Mercoledì 20 aprile, alle ore 15, allo stadio “Tommaso Fattori”, nell’ambito del torneo calcistico internazionale categoria allievi “Memorial Manlio e Loris Scopigno”, si terrà un incontro tra gli allievi L’Aquila Calcio e la squadra under 16 degli Usa.
L’iniziativa, che l’organizzazione ha voluto tenere all’Aquila quale segno di attenzione e solidarietà a seguito del sisma, è stata presentata nel pomeriggio a Rieti, dove si tiene il torneo. Sono intervenuti il vice sindaco dell’Aquila e assessore allo Sport Giampaolo Arduini, il direttore generale della società rossoblu Fabio Aureli, accolti dal presidente del comittao organizzatore Fabrizio Formichetti. Il vice sindaco Arduini, a nome dell’amministrazione comunale, ha ringraziato l’organizzazione, sottolineando la valenza dell’iniziativa.
“La tragedia che, il 6 aprile 2009, ha colpito la nostra comunità, ci pone purtroppo, ancora oggi, in una situazione di emergenza – ha dichiarato Arduini – Il ritorno alla normalità, verso cui sono tesi tutti i nostri sforzi e a cui si indirizza il nostro lavoro quotidiano, è reso possibile anche e soprattutto grazie alla vicinanza e alla solidarietà che non è mai venuta meno dall’intero Paese. In particolare è proprio attraverso lo sport che la nostra comunità cerca di ritrovare momenti, luoghi e occasioni di aggregazione e di incontro, ai fini di una ricostruzione anche del tessuto sociale. Un aspetto, quest’ultimo, che, come vice sindaco e assessore al ramo, mi sta particolarmente a cuore, soprattutto perché riguarda il mondo dei giovani e dei bambini, che stanno pagando un prezzo molto alto al sisma”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10