L’AQUILA- Lunedì 11 aprile al Ridotto del Teatro comunale dell’Aquila alle ore 21 si terrà il concerto del gruppo “Le storie Infinite”. Il chitarrista e cantante è Gennaro Varone, che nella vita fa il Pm a Pescara, e che ha promosso una idea di teatro canzone sulla libertà. Altra voce del gruppo Alessia Martegiani, di professione cantante, alla batteria il giornalista Fabrizio Santamaita, alle tastiere la studentessa Maria Michela Varone, al basso Giuseppe Renzetti, insegnante di scuola superiore.

Il gruppo ha ripensato – senza catene – 12 canzoni conosciute, tessendole sul telaio della libertà e arricchendo il progetto con pensieri e riflessioni. Dopo qualche sera passata a provare suonando insieme, il progetto è diventato un concerto. Ma per la serata aquilana il gruppo ha anche scritto testi inediti.

L’ingresso è libero. La conduzione della serata è a cura di Lisa De Leonardis.

La serata, promossa in occasione delle commemorazioni per i due anni dal terremoto, è stata organizzata dall’associazione L’Aquila Siamo Noi con il fondamentale contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila.

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10