L’AQUILA – Un grave incidente stradale si e’ verificato la notte scorsa lungo la Statale 17, nel territorio di Scoppito (L’Aquila). Per motivi ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia dell’Aquila e della stazione di Sassa, un’auto con a bordo tre ragazze di Scoppito probabilmente di ritorno dalla fiaccolata per la commemorazione del sisma che due anni ha ha causato la morte di 309 persone, e’ finita fuori strada. Nell’incidnete sono morte Pamela Mattei di 18 anni e Maria Grazia Rotili di 19 anni. Non versa in gravi condizioni, una terza giovane, T.P. di 20 anni, anchella di Scoppito, frazione Vigliano. A nulla sono valsi i soccorsi del personale del 118 e dei vigili del fuoco.

Le tre giovani viaggiavano tutte su una Fiat Panda direzione Rieti. L’incidente e’ avvenuto all’altezza del chilometro 22+600, nel territorio del Comune di Scoppito. L’auto, per motivi ancora al vaglio dei carabinieri, e’ andata a sbattere contro un guard-rail. Per la Rotili e la Mattei (quest’ultima viaggiava sul sedile posteriore dell’auto, dietro il conducente) non c’e’ stato nulla da fare. Le due ragazze sono morte sul colpo dopo che la lamiera del guard-rail ha tagliato di netto l’auto. E’ stata la ragazza superstite a lanciare l’allarme, nonostante ferita e sotto choc. Gli investigatori non escludono che la causa dell’incidente possa ricondursi ad un colpo di sonno, a un malore o ad una infrazione. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno escluso il coinvolgimento di terzi nel grave incidente stradale.

FUNERALI: I funerali si svolgeranno oggi alle 11:30 nella chiesa di Vigliano a Scoppito celebrati da monsignor Molinari. Alle 9.30 Maria Grazia Rotili riceverà la benedizione nella chiesa di Vigliano a Scoppito, mentre Pamela Mattei sempre alle 9:30 riceverà la benedizione nella chiesa di Sella di Corno. Il Comune di Scoppito ha decretato una giornata di lutto cittadino.

CHIODI, PROFONDO CORDOGLIO PER LE GIOVANI VITTIME
Il Presidente della Regione Abruzzo e Commissario delegato per la ricostruzione esprime profondo e sincero cordoglio per la morte delle due ragazze decedute nella notte di ieri, lungo la Statale 17, a Scoppito (L’Aquila), di ritorno dalla fiaccolata commemorativa. “Un dolore che si aggiunge – ha detto Chiodi – alla tristezza e alla commozione della giornata di ieri. In questo momento di grande sconforto, mi sento particolarmente vicino ai familiari delle due giovani vittime, privati dei loro affetti più cari”.

DEL CORVO ESPRIME VICINANZA ALLE FAMIGLI DELLE DUE GIOVANI SCOMPARSE

Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, esprime sentito cordoglio per la morte delle due giovani, decedute nella notte del 6 aprile, in un incidente stradale, dopo la fiaccolata commemorativa.
” La notte scorsa, tristezza e dolore – ha affermato Del Corvo – hanno invaso i nostri animi per la perdita improvvisa delle due ragazze di Scoppito. Desidero esprimere tutta la mia vicinanza alle famiglie, che vivono un momento tragico ed indelebile”.

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10