L’AQUILA – A due anni dal tremendo terremoto che ha distrutto L’Aquila, un concerto per dare una scossa di positività e speranza ad una città che ha tanta voglia di rinascere. Il 7 aprile nella cornice di Piazza Duomo alle ore 21, l’Orchestraccia, gruppo itinerante delirante folk-punk-rock romano composto da Luca Angeletti, Roberto Angelini, Diego Zoro Bianchi, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Edoardo Leo ed Edoardo Pesce accompagnati da una band di cinque elementi, regalerà agli aquilani e a tutti coloro che vorranno partecipare uno spettacolo di musica e teatro da non perdere! Musicisti ed Attori uniti al fianco di una popolazione che ha bisogno di riprendersi il domani! Il concerto è organizzato dal Comune dell’Aquila.

“Il gruppo di artisti dell’orchestraccia ci segue con affetto da due anni- ha commentato l’assessore Stefania Pezzopane- Ci hanno voluto regalare questo concerto come dimostrazione d’affetto e di solidarietà. Sarà una nuova occasione per rivivere insieme agli aquilani un momento di serenità e di gioia, in centro storico”.

ORCHESTRACCIA: gruppo itinerante delirante folk-punk-rock romano, nasce dall’idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire le loro esperienze reciproche e confrontarle cercando una forma innovativa di spettacolo nel panorama italiano, una forma che comprenda musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. Usando delle misture di suono estremamente moderne, dal dub, al punk-rock al patchanka, l’Orchestraccia fa cantare, ballare, ridere, riflettere, commuovere! L’Orchestraccia nasce dall’esperienza del Primo Maggio 2010, alla quale si sono susseguiti vari successi, basti pensare allo show a supporto del Sei Nazioni di Rugby e al recente soldout al Circolo degli Artisti di Roma, il cui totale ricavato è stato devoluto ad AMREF.

Nei prossimi mesi l’Orchestraccia, che si appresta a registrare il primo disco, si esibirà in alcuni importanti teatri nazionali, con tappe europee a Parigi e a Bruxelles per uno speciale show al Parlamento Europeo e calcherà i palchi di vari festival e manifestazioni estive in tutta la penisola.

AI NOSTRI MICROFONI STEFANIA PEZZOPANE E L’ATTORE LUCA ANGELETTI.

 

 

Condivisione.

Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666

  • Registrazione Tribunale dell’Aquila n.560 del 24/11/2006 – PI 01717150666
  • Direttore responsabile: Christian De Rosa
  • Editore: Studio Digitale di Cristina Di Stefano
  • Posta elettronica:
  • Indirizzo: Viale Nizza, 10